e borse Fendi reinterpretate, l’orologio di Isabel Marant, i gioielli iconici di Pomellato… di settimana in settimana raccontiamo le novità più interessanti dal mondo della moda. Capsule collection, collaborazioni, approfondimenti ed eventi per restare sempre aggiornati sulle idee shopping must del momento.

Fendi, it bag dentro e fuori

È stata una “borsa di rottura”. Una novità che ha segnato, undici anni fa, il ritorno al classicismo della pelletteria, grazie all’intuizione di Silvia Venturini Fendi, stilista capace di cogliere desideri collettivi ancora inespressi e concretizzarli in design. Oggi la “Peekaboo” di Fendi è un’autentica icona di moda e sono tante le varianti nate nel tempo, tutte interpretazione dei medesimi codici stilistici: il lusso bisbigliato, il gioco di contrasti tra dentro e fuori, l’incontro tra materiali essenziali e ricchi.

Le ultimissime borse Fendi “Peekaboo ISeeU” sono proposte in tre nuove misure, con un’inedita silhouette a fisarmonica e la possibilità di personalizzare l’interno e cambiarne il colore. Incarnano una femminilità poliedrica e sintetizzano lo spirito della collezione autunno-inverno, che parte proprio da un’indagine sulla donna ideale da vestire: potente, forte e libera. Come raccontano anche il casting inclusivo della sfilata e i look su cui si superano vecchi cliché (primo fra tutti, il rosa) e nascono nuove espressioni. «Il risultato è una collezione che parla una lingua sensuale e austera, rigorosa ma romantica». Come dice la stilista: dal boudoir alla sala riunioni.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Website Field Is Optional.

CommentYour Message
NameYour Name
EmailEmail
WebsiteWebsite