I gioielli sono un grande classico tra i regali di Natale. Già da qualche stagione, poi, sono gli accessori più in voga e i grandi stilisti ci insegnano quali scegliere e come portarli.
Collane a catena, anche con un piccolo budget
Il bello è che anche con un piccolo budget ormai si possono fare grandi regali, optando per l’acquisto di bijoux raffinati e con design contemporaneo, senza per forza andare in gioielleria. Le tendenze sono parecchie, ma gli anni ‘80 sembrano ritornare come un boomerang soprattutto se si parla di monili. Le catene un esempio lampante.
Morellato crea una intera collezione low budget con finiture oro e cristalli. Anche le collane multifili, cerchi e anelli minimal sono tornati nel nostro quotidiano. Mango, & Other Stories, Cos ne propongono una serie a prezzi assolutamente accessibili, senza trascurare lo stile e i metalli: spesso anallergici e di ottima qualità.
Tendenza delle pietre blu
Pietre sintetiche e cristalli ricoprono anelli e orecchini. Pandora e Swarovski presentano varie parure. Per chi può permettersi il lusso dei topazi Blu London o dei diamanti, con la collezione “Nudo” di Pomellato va a nozze! La novità che le pietre diventano Maxi, in un’esplosione di colori. Ma anche altre Maison come Tiffany&Co. hanno proposte da regina delle nevi: utilizzando zaffiri, tanzaniti e topazi.
Rosso e stelle
Anche il rosso ci riporta in atmosfera natalizia e se l’acquisto cade sugli orecchini, allora devono essere rigorosamente pendenti e di corallo rosso. Chantecler lo utilizza spesso e le sue collezioni ci fanno sognare Capri. Non potevano mancare le intramontabili stelle che sono sempre un regalo gradito. Soprattutto negli orecchini hanno un grande effetto. Per le più giovani Vestopazzo o Swarovski, per le fashionistas quelle di Saint Laurent by Antony Vaccarello, le stelle diventano icone di collezione.